Incontri

Se “la vita è l’arte dell’incontro” allora questa è la pagina giusta.  Quanti incontri nel mio percorso. Qui troverai alcuni artisti e professionisti con cui ho collaborato nel corso degli anni e che hanno voluto lasciare una piccola testimonianza o una dedica. C’è una descrizione biografica con il collegamento al loro sito internet.

Giorgio Comaschi

Giorgio Comaschi è un giornalista, conduttore televisivo e attore italiano.
Bolognese Doc, ha lavorato e scritto per diverse testate: Stadio, Corriere dello Sport, Repubblica e Il Resto del Carlino, nel 93 ha vinto il Premio Beppe Viola per il giornalismo sportivo.
Attore, comico, show man:  Galagoal (Telemontecarlo), inviato a “Quelli che il calcio”, conduttore del programma “Taxi” di Lucio Dalla (RAI3) e  “Quelli che la radio“ in coppia con Giorgio Conte (Radio 2). Inviato esterno di “Carramba che sorpresa!” con Raffaella Carrà (RAI1) e presentatore della striscia “La Zingara in viaggio” (RAI1) e de “Lo Zecchino d’Oro”. Ha ideato ed interpretato diversi spettacoli teatrali tra i quali ricordiamo “Delitto a teatro”, “Riunione di consiglio”, “Commendator Paradiso”, “Fra la va Emilia e il West” (da un testo di Francesco Guccini), “Secondo Lui. L’amore ai tempi del Valzer” (La vita di Secondo Casadei).

“In un mondo di lessi Giuliano è una di quelle persone che incontri e dici: “Ah però!”. E da lì nasce una sintonia, un lavorare insieme lisci come l’olio nello spettacolo su Secondo Casadei, ma non solo. Dove lo trovi uno che tu gli dai 14 testi di canzoni nuove che te le musica in due secondi esattamente come avresti voluto musicarle tu se fossi capace. Allora vuol dire che c’è un linguaggio simile, comune, sintonizzato. Amiamo e detestiamo più meno le stesse cose e questo ci ha portato a far nascere un lavoro (lo spettacolo di teatro canzonetta “.COM”) che per me è uno degli stimoli più grandi che ho avuto negli ultimi ventanni. La vita è spesso un problema di gusto. Giuliano ce l’ha. Punto e a capo. Anzi, punto com.”

Giorgio ComaschiGiornalista e attore (Bologna, Italia)www.giorgiocomaschi.it
Roy Walker

Roy Walker è uno dei presentatori televisivi più popolari del regno unito.
Noto per la sua verve come attore comico e intrattenitore è diventato famoso per aver condotto per oltre 13 anni lo spettacolo televisivo “Catchphrase” e per essere stato la star della fortunata serie TV “The comedians”.

“I don’t need to do any mic check with you, Giuliano. I’ll see you at show time”

Roy WalkerPresentatore televisivo e attore (Irlanda, UK)http://www.roywalker.co.uk/
Federico Ferri

Federico Ferri è un direttore d’orchestra e violoncellista, fondatore dell’Accademia degli Astrusi e dell’Ensemble Respighi.  Nella sua carriera ha realizzato progetti e percorsi artistici dal repertorio barocco a quello contemporaneo collaborando con numerosi artisti e direttori d’orchestra come Riccardo Muti, Myung Wung Chung, Christian Thielemann, Daniele Gatti, Neville Marriner, James Conlon. I suoi progetti artistici e percorsi sperimentali come “Parchinmusica” e “Musica per la Salute”sono stati premiati più volte con medaglie e la Targa d’argento del Presidente della Repubblica Italiana. E’ ambasciatore di Bologna città della musica Unesco.

Ho conosciuto Giuliano Ciabatta in occasione della sua conferenza dei 432hz. Mi ha affascinato la sua visionaria ricerca e mi ha colpito la sua curiosità, dinamica e poliedrica. Da quel giorno è nata una stimolante amicizia.

Federico FerriDirettore d’orchestra (Bologna, Italia)www.federicoferri.it
Larry Grossman

Larry Grossman è un compositore americano che inizia la sua carriera lavorando al famoso spettacolo televisivo “The muppet show” e scrivendo la canzone principale del film “Provaci ancora Sam”. Dopo essersi trasferito da Chicago a New York inizia una fortunata carriera a Broadway nel mondo dei musicals scrivendo successi come “Minnie’s Boys, Goodtime Charley, A Doll’s Life, Snoopy the musical e Grind”. Grazie a questi titoli ha ottenuto diverse nomination e awards. Famosissimo il brano da lui composto per Micheal Jackson “Gone to soon”.

“To Giuliano for all he has done in this year working on Snoopy. I look forward to much more success in our collaboration and our friendship.”

Larry GrossmanComposer (New York, USA)
Massimo Varini

Massimo Varini è un chitarrista poliedrico e geniale che spazia dalle produzioni musicali alla didattica ottenendo infiniti consensi in italia e nel mondo. Non c’è un artista con cui Massimo non abbia lavorato e suonato: Andrea Bocelli, Mina, Adriano Celentano, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Renato Zero, Alessandra Amoroso, Nek, Biagio Antonacci e tantissimi altri ancora.

“Voglio augurare in bocca al lupo a Giuliano per il suo progetto musicale a 432hz, anche se, conoscendolo so che segue ogni produzione con passione e dedizione e quindi andrà bene!
Ci conosciamo da almeno un paio di decenni e ogni cosa che ha fatto è sempre stata fatta con tutti i crismi affinchè fosse una cosa di cui andare orgogliosi! In bocca al lupo!”

Massimo VariniChitarrista e produttore discografico (Roma, Italia)www.massimovarini.it
Bruce Kellett

Bruce Kellett è un direttore di orchestra Canadese che ha dedicato la sua vita al mondo del teatro e dei musicals. Nel 2010 ha ricevuto l’onorificenza per 40 anni di carriera dalla città di Vancouver, dove è stato celebrato con una stella nella walk of fame della città.

“Several years ago Giuliano came to Vancouver to give a week-long series of workshops on Logic, the Apple music software progam, to a number of Canada’s best musicians and arrangers. A wonderful and passionate teacher, Giuliano explained the complicated program with ease and great clarity. Please come back, Giuliano!”
Bruce KellettDirettore d’orchestra e pianista (Vancouver, CA)www.bcentertainmenthalloffame.com
Gianni Togni

Gianni Togni è un cantautore italiano arrivato al successo nel 1980 con la canzone Luna. A seguire moltissime le hit diventate dei sempreverdi della musica italiana come Semplice, Vivi, Per noi innamorati, Giulia…

“A Giuliano, il mio consulente ProTools, per i suoi venticinque anni di attività, invio i miei più sinceri saluti e un grande abbraccio.”

Gianni TogniCantautore (Roma, Italia)www.giannitogni.it
Roger Wright

Roger Wright è un performer pieno di energia e talento del west-end londinese. Si è imposto nel mondo del musical per avere interpretato per ben 3 anni e mezzo il ruolo di Simba nel cast originale di “The lion king” di Walt Disney presso il Lyceum Theatre di Londra. La sua carriera è stata un susseguirsi di successi con ruoli di primo piano in “Thriller live, The blues brothers, Hotstuff e Dancing in the street”.

“Your sound is amazing Giuliano, thanks”

Roger WrightCantante e attore (Inghilterra, UK)www.rogerwright.co.uk
Bob Costa

Roberto Costa è uno dei produttori e tecnici del suono che hanno fatto la storia della discografia Italiana degli anni ’80 e ’90. Il suo suono inconfondibile ha lasciato una traccia indelebile grazie alla collaborazione storica con artisti come Lucio Dalla, Gianni Morandi, Luca Carboni, Mina, Luciano Pavarotti, Ron, Stadio, Matia Bazar, Luca Barbarossa, ecc.

“I mestieri di produttore, arrangiatore, fonico e musicista sono sempre più dipendenti dalla tecnologia.
Se non padroneggi come si deve DAW, Plug-Ins e software dedicati, ormai non riesci ad ottenere risultati soddisfacenti nel campo della musica e in generale dell’audio-video. Oppure hai la fortuna di conoscere Paco, allora vai sempre tranquillo!”

Bob CostaCompositore e Produttore Discografico (Forlì, Italia)www.robertocosta.eu
Clare Langan

Clare Langan è una delle flautiste più apprezzate del Regno Unito, dopo essersi laureata alla “Royal Academy of Music” ha iniziato una lunga carriera di tour e concerti in tutto il mondo esibendosi nei teatri più importanti e prestigiosi.
Clare sostiene che la musica classica deve essere una gioia e un divertimento per chi la guarda e la ascolta.

“Thank you for your amazing craftsmanship last night. You’re fabulous! Xxx”

Clare LanganFlautista (Inghilterra, UK)www.clarelangan.co.uk
Luca Tozzi

Luca tozzi è un compositore, autore di musiche e testi per l’ infanzia e sound designer; negli ultimi anni ha lavorato per aziende come Rai Cinema, Mediaset, Warner, Sky, DeAgostini, Sonoton. Tra i suoi lavori ricordiamo le colonne sonore per il cinema come “Monkey boy”, “L’aria salata”, “Vera bes”  e  “Alza la Testa” con Sergio Castelletto. Per la Tv è storico autore musicale della serie “Mistero” (Italia1), “Sandra e Raimondo”, “The chef” e “Buddy, il mio migliore amico”.
Come autore di musiche per bambini il suo ultimo successo è “Il dinosauro di plastica” presentato alla 59° edizione dello Zecchino D’oro.

“Giuliano è un mago delle macchine e un mago del cuore. Non è infatti solo un esperto conoscitore di hardware e software applicati alla musica ma anche un autore/compositore sensibile e di grande caratura. Da ormai 10 anni condividiamo progetti lavorativi, esperienze e una preziosa amicizia.”

Luca TozziCompositore e Sound designer (Forli, Italia)www.lucatozzi.it
Eve Sherratt

Eve Sherratt è un’acclamata cantante soprano che si esibisce con un vasto repertorio di arie liriche, classici del musical e successi melodici internazionali.
Dopo aver vinto per ben 5 anni consecutivi il concorso “International and UK female Vocalist” è stata ospite in numerose apparizioni televisive della BBC One e BBC Two come ITV : “Star for a night”, “Let me entertain you” e “Moon & Stars” su ITV. La sua voce è stata apprezzata nei più prestigiosi teatri e programmi radiofonici come “Her majesties theatre London”, “Cardiff CIA”, “Millennium Stadium and Centre”, “BBC Radio Wales” e “BBC Two voices of musical Teatre”.

Thanks for your amazing sound !

Eve SherrattCantante (Inghilterra, UK)www.evesherratt.com
Marco Sabiu

Marco Sabiu è un pianista e arrangiatore che ha diretto per tre anni consecutivi l’orchestra del Festival della Canzone Italiana di Sanremo e artisti come Adriano Celentano, Antonello Venditti e Luciano Ligabue dal vivo all’Arena di Verona.
Famose le sue produzioni londinesi con i Rapino Brothers, Tanita Tikaram, Take That, Kylie Minogue ed il musical Carlo Magno con l’attore Christopher Lee.

“Ho avuto il piacere di collaborare con Giuliano in diverse occasioni. Insieme abbiamo sviluppato alcuni seminari sulla produzione musicale nelle edizioni della Maratona di Logic, progetto didattico da lui ideato per Apple Italia”

Marco SabiuDirettore d’orchestra e Produttore (Forlì, Italia)
Mike Doyle

Mike Doyle è un intrattenitore radiofonico e televisivo che passa dalla commedia alla canzone con estrema versatilità.
Dotato di una travolgente simpatia e capacità istrionica ha ottenuto il suo successo partecipando alla trasmissione televisiva della BBC “Bob Says Opportunity Knocks”. Popolare per le sue mille voci e imitazioni, nel 1990 è stato nominato  miglior attore comico emergente al British Comedy Awards. Successivamente è stato invitato ad esibirsi più volte agli spettacoli della Casa Reale.

“Best sound of ever. Thank you Giuliano”

Mike DoyleAttore comico e cantante (Galles, UK)www.mikedoyle.co.uk
Giuseppe Zanca

Giuseppe Zanca diplomato in tromba e musica jazz, si è sempre dedicato all’arrangiamento. Nel 1990 si trasferisce negli Stati Uniti per approfondire gli studi e fare nuove esperienze professionali. Suona anche il basso e dagli anni ’80 ad oggi ha inciso con Pierangelo Bertoli, Loredana Bertè, Aida Cooper, Fred Buongusto, Rocky Roberts, Umberto Bindi, Vladi Tosetto, Manuela Villa. Raoul Casadei, Tanita Tikaram, Fabio Concato, Ron, Amedeo Minghi, Fiordaliso ed altri.

Oggi destisce il proprio studio di registrazione dove arrangia e compone collaborando con varie edizioni, come Ariston, Fabbri Editore, Universal, Hobby & Work, Caligola, RCA, CGD e RTI-Mediaset.
E’ stato direttore d’orchestra del festival della canzone per bambini “Mara&Meo” in Svizzera  e produttore dei “Khorakhanè” che ha anche diretto al 57 festival di Sanremo. Ha prodotto il CD Jazz Sinfonico in collaborazione con l’Istituto Musicale Verdi di Ravenna e dirige la banda di Bertinoro. Dal 2015 bassista e arrangiatore dell’orchestra di Mirko Casadei (figlio di Raoul).

“Ho collaborato a diversi progetti con Giuliano e mi auguro che se ne realizzino altri: sempre grande progettualità, dedizione e professionalità”

Giuseppe ZancaArrangiatore e direttore d’orchestra (Meldola, Italia)www.zbestmusic.it
Lorraine Brown

Lorraine Brown è una cantante inglese versatile in diversi generi musicali con all’attivo oltre 35 album pubblicati in tutto il mondo. Con le sue performances live è stata ospite di diversi shows televisivi, teatrali e in spettacoli di cabaret internazionale fino a partecipare alle serate di gala della famiglia reale inglese.
Nel 2005 è arrivata in cima alle classifiche con la hit dance “Hypnotic Erotic Games”.

Stunning sound. Well impressive and well grateful xx

Lorraine BrownCantante (Inghilterra, UK)www.lorrainebrown.biz
Marcello Pieri

Marcello Pieri è un cantautore che approda al successo dopo la sua partecipazione al Festival di Castrocaro nel 1985 con la canzone “L’uomo della notte bianca”. La sua carriera continua con le partecipazioni al Cantagiro e al Festival di Sanremo con “Se credi che sia tutto qui”,”Femmina” e la sua hit del 1991 “Se fai l’amore come cammini” .

“Ho conosciuto Paco quando mi sono avvicinato al mondo Apple ed è nata subito una bellissima amicizia e collaborazione. Insieme abbiamo composto la canzone “Piano piano”

Marcello PieriCantautore (Cesena, Italia)