About


che cos'È
Audio ENJOY
Audio Enjoy nasce nel 2004 dall’esperienza di Giuliano Ciabatta, musicista, chitarrista e record producer, maturata nei primi anni di carriera lavorando a stretto contatto con editori musicali ed etichette discografiche. Questo percorso gli ha permesso di sviluppare competenze trasversali non solo nella produzione artistica, ma anche nella gestione dei diritti, nello sviluppo editoriale, nella supervisione dei cataloghi e nel dialogo tra creatività e industria musicale.
Nel corso degli anni Giuliano ha collaborato con numerosi artisti e progetti di musica pop, cantautorale e orchestrale, spaziando dal repertorio folkloristico e tradizionale italiano, alla musica latina e dance.
Dopo una lunga formazione nel mondo analogico tradizionale, all’interno di alcuni dei migliori studi di registrazione italiani, Giuliano ha avuto l’opportunità di lavorare fin dai primi anni con le nuove tecnologie digitali per la produzione musicale. Questo passaggio storico ha segnato l’inizio di un percorso che lo ha portato a diventare un punto di riferimento nella transizione tra analogico e digitale.
Negli anni viene chiamato come consulente e formatore per affiancare giovani produttori e professionisti nell’utilizzo dei primi software di produzione musicale e registrazione digitale:
da Pro24 a Cubase e Nuendo,
da Notator a Logic, Logic Audio e Logic Pro,
da Sound Designer a Pro Tools e Pro Tools HD,
da Digidesign ad Avid.
Parallelamente, Giuliano Ciabatta lavora a fianco dei principali distributori italiani di tecnologie per l’audio professionale digitale, conseguendo certificazioni internazionali e partecipando a eventi di settore in città come Milano, Londra, Parigi, San Francisco e Barcellona.




Giuliano
Ciabatta
Produttore musicale e direttore del suono,
musicista, autore e compositore,
esperto in tecnologie digitali per l’audio.
È titolare delle Edizioni Musicali Audio Enjoy e di un’etichetta discografica indipendente iscritta alla FIMI.
In oltre 30 anni di attività, il suo percorso professionale si è evoluto intrecciando musica, produzione audio e comunicazione digitale.
Dall’arte figurativa e dalla musica, il suo lavoro lo ha portato a esplorare il mondo del web, della distribuzione digitale e dei social media, oggi elementi imprescindibili per qualsiasi progetto creativo e professionale. Strumenti che rappresentano solo la punta di un ecosistema digitale in continua evoluzione.
Oggi Audio Enjoy è il risultato di questo viaggio: esperienza, tecnologia e cultura del suono, messe a disposizione di artisti, professionisti e aziende che desiderano sviluppare, migliorare e diffondere i propri progetti.
Se hai un progetto da realizzare, cerchi un consulente, un collaboratore o semplicemente un supporto per dare forma e visibilità alle tue idee, Audio Enjoy è un punto di partenza.




